Corso avanzato di Freeride Enduro

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 23/06/2019
Tutto il giorno


Giornata dedicata alle tecniche avanzate di guida in MTB. Roberto Brunetti, istruttore nazioanle AMI BIKE(Scuola Nazionale di Maestri MTB) sarà il nostro maestro durante questa giornata dedicata a tecniche avanzate di freeride e enduro. La partecipazione è consigliata a persone che hanno già una buona padronanza della mountain bike e hanno partecipato a corsi precedenti.

Durante questa gioranta perfezioneremo le tecniche e correggeremo la posizione di spalle, gomiti e arti inferiori.

Sarà importante affinare i gesti motori per poter adattarsi alle asperità del terreno e quindi riuscire a condurre il mezzo in situazioni di contropendenza, affrontare pendii e ostacoli in velocità come sassi e radici, spostamenti di peso attreverso l’ollie, proiezione dello sguardo con l’aumento della velocità, modulazione della frenata anteriore e posteriore in velocità, assorbimento di ostacoli.

Consigliato casco integrale per uso ciclistico, guanti protettivi e occhiali per uso sportivo, protezioni per corpo braccia e gambe, mountain bike full suspended in perfetta efficienza con sospensioni oltre i 160 mm, pneumatici artigliati in buono stato.

Il corso si svolgerà a Rincine Trail Area. AREA POINT è situato presso il Camping Campo All’Oca: http://www.firenzefreeride.org/rincine-trail-area/

La partecipazione al corso è possibile ad un costo di 50€ per i tesserati. Per i non tesserati viene fornita la possibilità di iscriversi all’associazione Gemini MTB al costo di 20€ (è obbligatorio fornire un certificato medico di idonietà all’attività sportiva).

Tutti coloro che non dovessero avere questi requisiti non si considereranno in nessun caso parte del gruppo anche qualora si trovassero a seguire gli associati nell’uscita di gruppo.

È obbligatorio avere con sé casco ben regolato, occhiali da bici, guanti, protezioni e attrezzatura quale almeno una camera d’aria di scorta per la propria bici con leve cava-copertoni, pompa. Iscrivendosi a questa escursione si dichiara di aver letto attentamente la scheda descrittiva della stessa, di aver preso visione e di accettare il regolamento dell’associazione.


Le uscite sono aperte ai tesserati in regola con il certificato medico e iscritti all’uscita. Tutti coloro che non dovessero avere questi requisiti non si considereranno in nessun caso parte del gruppo anche qualora si trovassero a seguire gli associati nell’uscita di gruppo.
Iscrivendosi si dichiara di aver letto attentamente la scheda descrittiva, di aver preso visione e di accettare il regolamento Gemini.

Partecipanti: Informazione riservata agli utenti registrati! Iscriviti o ACCEDI

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.