Castigamento (Simone P)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/12/2018
9:00 - 13:00

Luogo
Luminasio


Giro guidato da Simone P.

Una proposta alla base del divertimento e adrenalina ad alta concentrazione
Castigamento = Castiga Matti + Casamento
Si tratta di un giro impegnativo da ogni punto di vista, ma alla fine dei conti non c’è nulla di estremo, ed è possibile accorciare il giro in vari modi, per cui mi sento di consigliarlo a (quasi) tutti i soci.
Si parte dal Cimitero di Luminasio, e si sale su verso Medelana per affrontare la classica e iconica discesa del Casamento, poi si torna al punto di partenza. A questo punto i più pigri potrebbero fermarsi, soddisfatti da un giro breve ma intenso. Poi si risale quasi fino in cima, ma stavolta si devia prima per imboccare il primo segmento del castigamatti. Dopo questo primo tratto si potrebbe tornare al punto di partenza con una comoda sterrata, ma noi ci lanceremo ancora anche nel secondo Segmento del castigamatti. Non prevedo di fare anche il terzo segmento, sia perché dicono sia sporco, sia perché così il giro diventerebbe lungo, e si concluderebbe con una dura salita che porta letteralmente al cimitero.
Il giro potrebbe variare in base a decisioni prese sul momento, anche in funzione dei partecipanti, e di quanto vogliono essere castigati.

Equipaggiamento: casco obbligatorio ben regolato e allacciato. protezioni molto vivamente consigliate. occhiali da bici, guanti, protezioni, scorta d’acqua
Attrezzatura: portare almeno una camera d’aria di scorta per la propria bici con leve
cavacopertoni, pompa e multitool oltre al forcellino di scorta per il cambio
Pranzo: opzionale al termine della gita (e salvo ritardi)

Ritrovo: Chiesa di Luminasio ore 9.00 (non c’è bar, solo una fontanella)
Durata prevista: 4 ore
Possibilità di pranzare a “Ca’ Guidotti” dopo il giro

Tipologia di terreno: prima discesa su roccia, seconda discesa nel bosco, con pendenze considerevoli.
Difficoltà IMBA: 4 (Impegnativo, OC)
Lunghezza indicativa 25Km
Dislivello indicativo 1200m

 

Le uscite sono aperte ai tesserati in regola con il certificato medico e iscritti all’uscita. Tutti coloro che non dovessero avere questi requisiti non si considereranno in nessun caso parte del gruppo anche qualora si trovassero a seguire gli associati nell’uscita di gruppo.  

 

Iscrivendosi a questa escursione si dichiara di aver letto attentamente la scheda descrittiva della stessa, di aver preso visione e di accettare il regolamento Gemini.

 


Partecipanti: Informazione riservata agli utenti registrati! Iscriviti o accedi

Prenotazioni (Accedi)

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.