Rincine Freeride

Quando:
1 luglio 2018@7:30–17:00
2018-07-01T07:30:00+02:00
2018-07-01T17:00:00+02:00
Dove:
Rincine Trail Area
50060 Londa FI
Italia
Contatto:
Simone Parca

A soli 45 minuti da Firenze, all’interno dell’Azienda Demaniale di Rincine e alle porte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi,  si trova una Trail Area dotata di percorsi dedicati alla MTB . La bellezza e la varietà del posto fa sì che i primi Trails attraversino prati ricchi di piante di ginepro, boschi di castagni, pino e douglasia. Un posto magico dove, oltre ad immergersi nella natura incontaminata, sarà possibile divertirsi con la propria MTB percorrendo lunghi ed interminabili sentieri. Larghe strade forestali accompagneranno le salite per raggiungere la vetta a Faggio Tondo, punto di partenza dei principali Trails di discesa; è inoltre possibile effettuare anelli più corti intercettando i sentieri di discesa in diversi punti.

Simone ci accompagnerà alla scoperta di questa area in una giornata dove sfrutteremo le risalite meccanizzate offerte dal parco. Arrivati in cima con il camioncino, prima di affrontare la prima discesa saliremo ancora un po, così ci scaldiamo, quindi meglio non venire con bici da DH! poi si faranno quante più discese possibili, all’insegna del divertimento puro.

I percorsi sono spesso scorrevoli e di media difficoltà, affrontabili da chiunque abbia un minimo di padronanza, fortemente consigliata comunque bici full da enduro/allMountain e protezioni.

Attenzione! E’ importantissimo segnalare la propria partecipazione per tempo,  per prenotare i mezzi di risalita. I posti sono limitati!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *