Loiano Off

Un giro bellissimo con caratteristiche discesiste senza eccessi da fare un pò come si vuole a seconda delle capacità e che permette di allenarsi alle pendenze lasciandosi andare senza pericolo ma da fare sempre con coscienza.
Dal fondovalle si parte dal piazzale dell’ex ristorante I Mulini e si sale subito con forti pendenze che ti mettono a dura prova seguendo strade sterrate fino a Loiano e poi sul colle della pineta dove inizia la prima discesa sulla pista sabbiosa che tra curve paraboliche, cunette ed improvvise pendenze ci conduce a Sabbioni.
Da qui ci si porta al passo Dado, chiamato così in onore di un biker del gruppo Kicècè con la passione dei reperti di guerra che gli sono stati fatali, e seguendo una traccia improbabile attraverso prati e su rocce in contropendenza suggestive si raggiunge la località Anconella.
La prossima discesa si prende risalendo verso Loiano e dapprima si attraversano forme rocciose di arenaria da paesaggio lunare e poi su pista nel bosco con grande divertimento si ritorna al fondovalle.

Total distance: 16.81 km
Total climbing: 719 m
Total Time: 03:53:58
Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *